Casa Tecnologia 5G Tempo libero Viaggi all'aperto intelligente Hotel Più

Meloni, lavoriamo a una nuova diplomazia energetica

2024-11-13 HaiPress

"Lavoriamo per una nuova diplomazia

energetica per moltiplicare le opportunità di cooperazione tra

il Nord e il Sud del mondo. I nostri destini sono interconnessi

e dalle connessioni energetiche possiamo trarre grandi

opportunità. Questo è il motivo per cui il nesso clima-energia è

uno dei pilastri del nostro Piano Mattei per l'Africa,la

strategia di cooperazione peer-to-peer che l'Italia sta

perseguendo,e che mi fa molto piacere vedere l'Azerbaigian come

Presidente della COP29 ha valorizzato come parte dell'Iniziativa

Climate for Peace". Lo ha detto la presidente del Consiglio

Giorgia Meloni,nel suo intervento alla Cop29 di Baku.


"Sotto la presidenza italiana - ha ricordato - il G7 ha

promosso iniziative nuove e concrete,quali: Energy for Growth

in Africa,per sviluppare infrastrutture per la produzione e

distribuzione di energia verde; e l'Adaptation Accelerator Hub,

per sostenere le nazioni più vulnerabili del mondo nei loro

sforzi di adattamento e mitigazione del cambiamento climatico".


Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.

ultimo

Borsa: l'Europa chiude in ordine sparso, Parigi -0,25%

Borsa: Milano chiude fiacca (-0,10%) con Avio, Leonardo, bene Nexi e St

'Diffamata da Corona', Giorgia Meloni pronta a testimoniare in aula a Milano

Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia

Sudan, ucciso un parroco e due suoi collaboratori

Felice Squitieri nominato commissario straordinario per il Piano casa

© Diritto d'autore 2009-2020 Informazioni sulla ricchezza    Contattaci  SiteMap