Le Borse europee chiudono in rialzo con i venti di pace tra Russia e Ucraina e con i segnali di distensione sulla Groenlandia.
"L'Unione europea deve assumere un ruolo centrale per quanto riguarda la vostra attività diplomatica" perchè "l'azione dell'Italia è inscindibile da quella dell'Unione.
Il Canada "non esiste grazie agli Stati Uniti". Lo ha detto il premier canadese Mark Carney rispondendo a Donald Trump.
Il Pentagono ha annunciato lo spostamento della portaerei USS Abraham Lincoln dal Mar Cinese Meridionale verso il Medio Oriente. Lo riporta The Hill.
Continua il calo del prezzo del petrolio con il Wti che supera appena 59 dollari al barile (-0,29%) e passa di mano a quota 59,01. In discesa anche il prezzo del Brent a 63,54 dollari al barile (-0,35%). .
Il Pentagono si sta preparando a inviare più forze e risorse statunitensi in Medio Oriente. Lo scrive Nbc dopo che si è appreso che la portaerei Lincoln si sta spostando dal mare cinese nell'area mediorientale.
Sono nel complesso deboli le Borse europee dopo l'avvio di Wall Street con Francoforte in calo dello 0,24% e Parigi lo 0,12%.
L'inflazione in Cina recupera terreno e segna a dicembre un rialzo annuo dello 0,8%, in aumento sul +0,7% di novembre, ma sotto le stime della vigilia a +0,9%.
Chiusura in calo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano all'andamento delle condizioni climatiche ed alle evoluzioni delle tensioni geopolitiche.
Gli Usa "non vogliono perdere il loro tempo" sull'Ucraina: lo ha detto Donald Trump rispondendo ai reporter durante una riunione con un gruppo di imprenditori. .
Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.
© Diritto d'autore 2009-2020 Informazioni sulla ricchezza Contattaci SiteMap