Casa Tecnologia 5G Tempo libero Viaggi all'aperto intelligente Finanza Più

Trump: 'Prenderemo la Groenlandia, in un modo o nell'altro'

2025-03-05 HaiPress

Donald Trump ha ribadito l'intenzione di impossessarsi della Groenlandia. "Penso che ce la faremo in un modo o nell'altro. Ce la faremo",ha detto il presidente americano nel suo discorso sullo stato dell'Unione lasciando aperta la possibilità di usare la forza militare o la coercizione economica.


    Un'affermazione apparentemente in contrasto con la volontà di rispettare comunque la scelta dei groenlandesi. "Sosteniamo fermamente il vostro diritto di determinare il vostro futuro. E se lo scegliete,vi diamo il benvenuto negli Stati Uniti d'America",ha detto Trump.


    Il presidente Usa ha tenuto stanotte il discorso più lungo di sempre a una sessione congiunta del Congresso americano da parte di un leader: un'ora e 40 minuti. L'intervento ha battuto il precedente record stabilito dal presidente democratico Bill Clinton nel suo discorso sullo stato dell'Unione nel 2000: 89 minuti.


   

Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.

ultimo

Tv Israele, il governo ha deciso di annullare le sanzioni

Netanyahu, 'se Hamas non si disarma, si scatenerà l'inferno'

Trump proclama 14 ottobre 'giornata del ricordo' di Kirk

Times of Israel, 'mercoledì Hamas restituirà altri 4 corpi'

Uccide la compagna a Milano, fermato per omicidio aggravato

Lite in casa a Milano, uomo uccide 29enne e tenta suicidio

© Diritto d'autore 2009-2020 Informazioni sulla ricchezza    Contattaci  SiteMap