Casa Tecnologia 5G Tempo libero Viaggi all'aperto intelligente Hotel Più

Danimarca, Frederiksen annuncia di aver formato il governo

2026-06-02 HaiPress

La premier uscente,e leader dei

socialdemocratici danese,Mette Fredriksen,è riuscita a trovare

un accordo per formare un nuovo governo di centro-sinistra.


Oltre due mesi dopo le elezioni parlamentari in Danimarca e in

seguito a molti negoziati,Fredriksen manterrà la sua posizione

in un nuovo esecutivo che vede una coalizione con il partito Sf,

il Partito Popolare Socialista e i partiti centristi Moderaterna

e De Radikale.


Fredriksen ha incontrato il Re e la regina: "Ho comunicato

che,dopo lunghe trattative,è possibile formare un governo",ha

affermato Fredriksen,riporta l'agenzia di stampa danese Ritzau.


Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.

ultimo

Borsa: l'Europa chiude in ordine sparso, Parigi -0,25%

Borsa: Milano chiude fiacca (-0,10%) con Avio, Leonardo, bene Nexi e St

'Diffamata da Corona', Giorgia Meloni pronta a testimoniare in aula a Milano

Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia

Sudan, ucciso un parroco e due suoi collaboratori

Felice Squitieri nominato commissario straordinario per il Piano casa

© Diritto d'autore 2009-2020 Informazioni sulla ricchezza    Contattaci  SiteMap