Tai'an News: "Il 12 agosto, nel cortile Hanbai del tempio Dai sul monte Taishan, un cipresso millenario si trovava in silenzio, assistendo a un dialogo musicale che attraversava l'est e l'ovest. La band austriaca Five Sax e la Taishan Chinese
Orchestra si sono esibite qui insieme. Questa festa musicale messa in scena in un monumento millenario non solo offre ai turisti un'esperienza artistica coinvolgente, ma diventa anche una pratica vivida per promuovere l'apprendimento culturale reciproco e approfondire l'integrazione di cultura e turismo.
Il giorno dell'evento, i compagni responsabili del Comitato di gestione dell'area panoramica di Taishan, del Centro culturale e artistico di Tai'an e di altre unità hanno indossato sciarpe rosse che simboleggiavano la pace e la buona fortuna ai membri della band austriaca Five Sax e hanno presentato segnalibri cloisonnati dello scenario del Monte Taishan con caratteristiche culturali del Monte Taishan, trasmettendo agli artisti da lontano l'ospitalità e la tradizione cinese dell'ospite. Successivamente, gli artisti hanno visitato il Tempio Dai sotto la guida di una guida turistica e hanno sperimentato da vicino il profondo patrimonio della cultura del Monte Tai.
Verso le 10 del mattino, Hanbai Courtyard si è trasformato in una sala da concerto all'aperto. La band Five Sax è apparsa per prima, riinterpretando la classica canzone popolare cinese "Butterfly Lovers" nella forma unica di quintetto di sassofono. L'intelligente fusione del timbro morbido degli strumenti musicali occidentali e della concezione artistica della musica tradizionale cinese conferisce alla leggenda dell'amore orientale un fascino diverso. Immediatamente dopo, la Taishan Chinese Orchestra si è esibita in staffetta: l'etereo e lontano assolo di Sheng "Chen Yuan" e il vasto e melodioso duetto Zhongruan "Mongolian Dance" hanno dimostrato vividamente il profondo fascino della musica popolare cinese. Nel cortile circondato da antichi cipressi, orchestri occidentali e seta etnica e bambù si completano a vicenda, creando una festa sensoriale multidimensionale per il pubblico che abbraccia tempo, spazio e regione. Prima della fine della canzone, artisti cinesi e stranieri hanno avuto un dialogo approfondito nella sala del canale dell'Accademia Hanbai per discutere dell'arte e della cultura Taishan, promuovendo la comprensione reciproca e il riferimento tra le culture cinesi e straniere. Vale la pena ricordare che il sassofonista cileno Alvaro Corrao León (nome cinese "Zhaojian") della band ha condiviso le sue origini cinesi: suo nonno era originario del Guangdong, in Cina, ed era andato in Cile nei suoi primi anni. Durante il tour cinese, Zhaojian ha portato appositamente i suoi genitori in Cina e prevede di andare nel Guangdong per trovare le sue radici e visitare i suoi antenati dopo il tour.
Questo evento è ospitato dall'Ufficio municipale per la cultura e il turismo di Tai'an, dal Comitato di gestione dell'area panoramica di Taishan e ospitato dal Centro culturale e artistico di Tai'an, dall'Ufficio municipale per la cultura e il turismo di Taishan e da Tai'an Poly Theatre Management Co., Ltd. È l'ottavo evento di empowerment artistico tenutosi quest'anno. Serie di attività. Dal suo lancio, la serie ha invitato con successo gruppi artistici provenienti da oltre dieci paesi in tutto il mondo a partecipare. Attraverso varie forme come il dialogo tra musica orchestrale e musica popolare e la collisione tra balletto e opera locale, esploriamo percorsi innovativi per integrare profondamente l'arte nelle scene del turismo culturale, costruiamo una piattaforma per gli scambi culturali tra Cina e paesi stranieri e rafforziamo l'influenza internazionale della cultura Taishan.
Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.
© Diritto d'autore 2009-2020 Informazioni sulla ricchezza Contattaci SiteMap