Seggio 'off limits' per anziani e disabili quello di Via dei Genovesi a Roma. Le urne per il referendum sono allestite, infatti, al primo piano della scuola, ma per accedervi non ci sono né ascensori, né montacarichi.
La Borsa di Tokyo inizia la prima seduta della settimana in aumento, in scia all'indebolimento dello yen che da slancio al settore export e in attesa dell'esito dei negoziati delle delegazioni di Cina e Stati Uniti in programma quest'oggi a Londra.
"Abbiamo concordato obiettivi di capacità, validi per ogni Paese" e "non voglio entrare nei dettagli" del piano d'investimenti con il target di spesa per la difesa fissato al 5% che sarà presentato al vertice dell'Aja: "gli alleati discuteranno sui dettagl...
Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha detto nello studio Ovale a Donald Trump che serve "una maggiore pressione" sulla Russia e che gli Usa "sono nella posizione di aiutare" per mettere fine alla guerra in Ucraina.
"Ha assunto contorni inaccettabili la risposta di Israele che deve fermarsi immediatamente, tutelando la popolazione civile". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, ospite della seconda edizione de "Il giorno de La Verità", a Palazzo Brancaccio, a Roma. .
Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha reagito alle restrizioni di viaggio negli Usa per i suoi compatrioti imposte dal presidente statunitense Donald Trump, invitandolo a non lasciarsi più "avvelenare dalle bugie sul Venezuela".
Il neo presidente sudcoreano Lee Jae-myung ha riaffermato l'alleanza tra Corea del Sud e Usa, promettendo maggiore cooperazione trilaterale con il Giappone.
La Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha dichiarato che la proposta statunitense fatto al suo paese per raggiungere un accordo sul nucleare va contro agli interessi dell'Iran.
Sono entrati in vigore alla mezzanotte ora locale (le 06:00 in Italia) i nuovi dazi del 50% imposti dall'amministrazione Trump sulle importazioni di alluminio e acciaio dal resto del mondo.
L'esercito israeliano (Idf) ha annunciato che i suoi "caccia hanno colpito armi appartenenti al regime siriano nell'area della Siria meridionale", in seguito ai razzi lanciati verso il territorio israeliano nella mattinata di ieri.
Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.
© Diritto d'autore 2009-2020 Informazioni sulla ricchezza Contattaci SiteMap