"Siamo in un momento di vigilanza e prontezza, le minacce provenienti da Teheran e Beirut potrebbero concretizzarsi ed è importante spiegare a tutti che prontezza, preparazione e vigilanza non sono sinonimi di paura e panico", ha affermato il ministro dell...
Piazza Affari accelera nel pomeriggio con il Ftse Mib in rialzo dello 0,6% e i titoli finanziari a fare da volano. In cima al listino Banca Mediolanum (+2%) insieme ad Azimut (+1,89%). Bene anche Mps (+1,58%), Generali (+1,4%) e Intesa (+1,1%).
Indagini a Prato sulla morte di un 19enne cinese trovato senza vita domenica sera, poco prima delle 23, in via delle Badie. E' stato ritrovato sul selciato ormai privo di vita. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri.
Nessuna festa con centinaia di invitati per il compleanno di Madonna negli scavi di Pompei. A precisarlo, con una secca nota, è lo stesso Parco archeologico.
In Giappone cresce l'ansia tra la popolazione per il possibile mega terremoto annunciato dalle autorità dopo la scossa di giovedì di magnitudo 7.1 nel sud del Paese. Soprattutto dopo la scossa di magnitudo 6.
Avvio in calo per il prezzo del gas. Ad Amsterdam le quotazioni scendono sotto i 40 euro (39,95 euro) al megawattora, con una flessione dello 0,4%.
Undici civili sono stati uccisi nei combattimenti tra gruppi filo-iraniani che sostengono il regime e forze prevalentemente curde nella Siria orientale, ha dichiarato oggi l'Osservatorio siriano per i diritti umani (Osdh).
Lo spread tra Btp e Bund scende sotto i 140 punti (139 punti), dopo il balzo di inizio settimana con la forte turbolenza sui mercati. Il rendimento del decennale italiano registra una flessione di cinque base al 3,64 per cento. .
L'ex governatore della Catalogna Carles Puigdemont è a Barcellona, dove, scortato da altri politici indipendentisti, ha raggiunto un palco allestito a poche centinaia di metri dal Parlamento regionale.
Dopo una storica "svendita" dovuta alle preoccupazioni per l'economia americana e al rafforzamento dello Yen la Borsa di Tokyo oggi è rimbalzata all'inizio degli scambi. L'indice Nikkei è salito del 3,91% o 1.228,84 punti, a 32.
Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.
© Diritto d'autore 2009-2020 Informazioni sulla ricchezza Contattaci SiteMap