Borse europee deboli in chiusura di seduta. Parigi ha ceduto lo 0,54% a 7.766 punti, Londra lo 0,66% a 8.938 punti, Francoforte lo 0,42% a 24.060 punti e Madrid l'1,24% a 13.867 punti. .
Il direttore di Agenzia delle Dogane e Monopoli, Roberto Alesse, istituisce un gruppo di studio e analisi per monitorare e valutare l'impatto derivante dalle modifiche tariffarie sulle esportazioni e importazioni italiane dei comparti produttivi di rilevan...
Borse europee deboli nel finale con i listini Usa contrastati (Dow Jones -0,63% e Nasdaq +0,5%) dopo il rialzo sopra le stime dell'inflazione americana su base annua.
Ucraina o Russia? "Non sto dalla parte di nessuno. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky non dovrebbe prendere di mira Mosca". Lo ha detto Donald Trump rispondendo a una domanda sulla guerra della Russia in Ucraina, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.
E' in corso un tentativo di salvataggio da parte del Soccorso alpino valdostano e del Soccorso alpino della guardia di finanza di un alpinista rimasto bloccato, appeso nel vuoto, sulla parete del Dente del Gigante, sul massiccio del Monte Bianco.
Gli Stati Uniti - d'accordo con il Regno Unito, la Francia e la Germania - hanno deciso di fissare alla fine di agosto la scadenza per il raggiungimento di un accordo sul nucleare con l'Iran.
"Parte essenziale della strategia europea di governo del digitale è anche la regolazione dell'altrimenti illimitato potere privato delle piattaforme".
Cala di 10 miliardi il debito pubblico a maggio e si attesta a 3.053,5 miliardi. E' quanto calcola la Banca d'Italia che riporta il dato nel supplemento statistico "Finanza pubblica: fabbisogno e debito".
Donald Trump ha detto al presidente francese Emmanuel Macron che il leader russo Vladimir Putin "vuole prendersi tutto", riferendosi ad una prevista nuova offensiva di Mosca nell'Ucraina orientale: lo riporta Axios, che cita una fonte a diretta conoscenza ...
Sono 575mila le opportunità lavorative offerte dalle imprese a luglio e salgono a oltre 1,5 milioni nel trimestre luglio-settembre. I contratti a tempo determinato a luglio sono la maggior parte (370.000) e sono difficili da reperire circa 261mila profili.
Disconoscimento: questo articolo è stato ristampato da altri supporti e ha lo scopo di trasmettere più informazioni. Tutte le risorse di questo sito sono raccolte su Internet e lo scopo della condivisione è per l'apprendimento e il riferimento di tutti. In caso di violazione del copyright o della proprietà intellettuale, lasciaci un messaggio.
© Diritto d'autore 2009-2020 Informazioni sulla ricchezza Contattaci SiteMap